Per i tuoi progetti puoi contare sulla mia formazione.
Ho lavorato molto sul campo, mettendo “le mani in pasta” con la gestione in prima persona di blog e social media, ma ho anche studiato, e molto, come vedrai qui sotto.
Laurea e master
Come puoi vedere dalle foto dei certificati, ho una laurea in Lingue con curriculum in Comunicazione e Impresa e ben due master in marketing.

Esperienza lavorativa
Vanto una pluriennale esperienza come Brand Manager nel marketing di un’azienda farmaceutica.
Come Brand Manager mi occupo autonomamente della strategia di marketing, comunicativa e di vendita dei prodotti a me assegnati.
Seguo la strategia promozionale, analizzando a fondo le opportunità e studiando quello che fanno i competitor, sfruttando anche quello che il digitale mette a disposizione per massimizzare i risultati.
Lavoro anche come marketing manager e digital coach in una start-up che si occupa di e-mobility.
Blog
Perché dovresti affidare a me il tuo blog o i tuoi canali social?
Perché anche io sono una blogger. Ho un blog di montagna dal 2014, Il Mondo secondo Gipsy, che ho fatto crescere con le mie forze. Il mio blog ha raggiunto le 65.000 visite mensili, raddoppiando le visite dal 2021.
Sui social ho una nutrita community di follower che amano la montagna che seguono le mie avventure e i miei consigli.
Questa è la prova proncipale del fatto che so davvero di cosa sto parlando. Ecco ad esempio il canale Instagram del mio blog, dove ho 12.000 follower, ed è sempre in costante crescita.
Questi risultati non sono casuali, bensì frutto dell’esperienza di anni di lavoro sul campo e di una formazione continua, che adesso posso mettere a tuo vantaggio.
I corsi di formazione
Ovviamente, però, per essere Digital Coach occorre una formazione continua. Oltre alla laurea e ai master, ecco quali corsi ho seguito:
- Google Digital Training, 26 moduli per 40 ore di formazione sui fondamenti di Digital Marketing, certificazione Google;
- Master Digital Training di Linkedin Learning, 25 moduli per 35 ore di formazione. Include strategie social, social ads, Google ads, SEO avanzata, digital marketing, content marketing.
Corsi su digital marketing turistico
- Corso Canali e Strumenti Digitali per Vendere Esperienze Turistiche di 24 Ore Business School
Corsi digital marketing
- E-mail marketing per la lead generation con Studio Samo;
- Lo storytelling come mindset per comunicare con Studio Samo;
- Vendere con l’Inbound Marketing con Studio Samo;
- Visual Strategy per l’Advertising con Studio Samo;
- Digital strategy con Studio Samo;
- Corporate Storytelling con Studio Samo;
- Digital Marketing Foundations di Linkedin Learning;
Corsi SEO
- SEO per travel blogger; 10 moduli per 10 ore di formazione con Studio Samo;
- Corso SEO completo, 36 moduli, 13 ore di formazione con Studio Samo;
- Keyword research avanzata, con Studio Samo;
- Core web vitals: User page experience, con Studio Samo;
- Google Analytics Fundamentals e remarketing, con Studio Samo;
- Keyword research avanzata, con Studio Samo;
- Seo Foundations di Linkedin Learning;
- SEO: Keyword Strategy di Linkedin Learning;
- Local SEO di Linkedin Learning;
Corsi Social Media Management
- Piano editoriale con Studio Samo;
- Social Media Report e Content Analysis con Studio Samo;
- Social Media Strategy con Studio Samo;
- Instagram Marketing Strategy con Studio Samo;
- Influencer marketing su Instagram con Studio Samo;
- Conosci e gestisci la tua community: dall’analisi al monitoraggio con Studio Samo;
- Come vendere su Instagram Ads: la strategia ideale con Studio Samo;
- Social Media Marketing Foundations di Linkedin Learning;
- Social Media Marketing: Managing Online Communities di Linkedin Learning;
Lead generation e comunicazione
- Lead Generation: strategie, tecniche e strumenti con Studio Samo;
- Lead Generation con Facebook e Instagram con Studio Samo.
- Practical Influencing Techniques di Linkedin Learning;
- Persuasive Selling di Linkedin Learning;